Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Miss Carlino a Milano Marittima al bagno Paparazzi di Milano Marittima

Notizia pubblicata il 27 agosto 2008



Categoria notizia : Spettacoli


Mario Baldassari svela gli ingredienti della sfilata finale di « Miss Carlino», in programma sabato alle 17.30 al bagno Paparazzi di Milano Marittima. Dopo l'elezione con sms e web, fasce in palio in passerella. Il signore degli eventi « Sarà  una grande sfida»

MARIO BALDASSARI é diventato un po' il ‘signore degli eventi'. Dal suo cappello a cilindro sono uscite vere e proprie chicche, diventate poi autentiche pietre miliari delle estati in Riviera. Diciotto anni fa si inventò il Vip Master, che proprio quest'anno ha tagliato il traguardo della maggiore età .

Poi é stata la volta del Campionato italiano di tennis per calciatori di serie A, giunto alla quattordicesima edizione. Da lì in poi é stata una vera escalation: dal ‘Carlino d'oro' per i giovani calciatori, all'elezione di ‘Miss Carlino estate', fino al ‘Paparazzo d'oro'. Tutto all'insegna del successo. Sembra proprio che Baldassari — nel frattempo affiancato dal figlio Patrick — trasformi in oro quello che tocca. E adesso é la volta dei concorsi di bellezza.

Sabato pomeriggio al bagno Paparazzi 242 di Milano Marittima avverrà  l'incoronazione di Mituta Mirela Ghita, la ventiduenne rumena residente a Ferrara che ha sbaragliato la concorrenza, raccogliendo quasi trentamila voti dai lettori del Carlino. E Mario Baldassari gongola di fronte a questi numeri.
«Fra tutte le vincitrici delle singole selezioni settimanali é effettivamente la più bella. Ma un conto é apparire e farsi votare con una foto sul giornale; un altro é mostrarsi in passerella. Ecco perchè abbiamo voluto abbinare alla fascia di ‘Miss Carlino estate' anche la fascia di ‘Miss Carlino in passerella'».

Cosa succederà  sabato pomeriggio al bagno Paparazzi?
«Incoroneremo ‘Miss Carlino estate', ma ci sarà  anche il vero sapore della competizione perchè in passerella, a contendersi, appunto, il titolo di ‘Miss Carlino in passerella', ci saranno tutte le protagoniste dei concorsi settimanali, più altre ragazze che si sono iscritte negli ultimi giorni appositamente per questo concorso».

Sembra che il successo sia assicurato, non é così?
«Fare delle previsioni é sempre molto difficile, ma posso comunque affermare che, anno dopo anno, il crescendo, in termini di bellezza, é stato evidente. E poi assegneremo anche le fasce di ‘Miss Paparazzi', ‘Miss Viaggi del Turchese' e ‘Miss Vip Master'».
Quali sono le prospettive per queste ragazze?
«Non si fanno mai delle promesse, però la vincitrice della passata edizione di ‘Miss Carlino estate' ha poi fatto diverse apparizioni in Rai. Di sicuro, questo concorso é un trampolino di lancio».

Qual é il prototipo della ragazza che sfila ai vostri concorsi?
«Sono tutte ragazze con una certa dose di ambizione, ma anche molto coraggiose perchè decidono di mettersi in gioco».

Cosa dice a quelle non riescono ad arrivare alla fascia?
«Di non abbattersi. Io ormai ho accumulato una certa dose di esperienza e posso tranquillamente affermare che tutte le star sono sempre partite da clamorose bocciature. Il consiglio che do in questi casi é quello di non fermarsi, di insistere. La costanza é fondamentale, perchè alla fine, il successo arriva. Il messaggio che lancio é semplice: si può essere dei campioni, ma se non si ha tenacia, non si arriva da nessuna parte. Per chi vincerà , andrà  bene; per chi non vincerà , andrà  meglio».

Progetti per il futuro?
«Di idee ce ne sono infinite, ma bisogna necessariamente fare una selezione. Intanto concentriamoci sulle miss e sul Paparazzo d'oro. Riceviamo ogni giorno moltissime foto di qualità , segno che i fotografi tengono davvero a questo riconoscimento».