Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le più belle del reame incoronate in passerella

Notizia pubblicata il 31 agosto 2008



Categoria notizia : Eventi


E' STATA soprattutto una giornata di festa e divertimento per tutti quella di ieri al bagno Paparazzi 242 di Milano Marittima. Per le ragazze che si sono messe con coraggio, ma anche con una buona dose di ironia, alla prova sulla passerella di «Miss Carlino», ma anche per tutti i gli ospiti dello stabilimento e i curiosi che hanno affollato la spiaggia per assistere all'evento. A superare con il massimo dei voti la prova della passerella é stata Rita Livcane: la sua bellezza dal sapore dell'Est le é valso il titolo di « Miss Carlino Estate in passerella».

Originaria della Lettonia e precisamente di Riga, ha 19 anni e vive a Roma, dove fa la modella. E, infatti i numeri ce li ha tutti: un metro e ottantuno centimetri di figliola, taglia 38 e, ovviamente capelli biondi e occhi azzurri. Applausi e ovazioni anche per la bella 22enne ferrarese Mituta Mirela Ghita, già  eletta con gli sms e i voti online dei lettori del Carlino e incoronata ufficialmente «Miss Carlino Estate» sulla passerella vista mare del bagno Paparazzi. A farle compagnia sul palco, anche altre tre fanciulle, che si sono aggiudicate altrettante fasce.

Un'altra bellezza bionda, la prorompente Kristina Goretskaya, si é aggiudicata la fascia di «Miss Vip Master»: 22 anni, ha intrapreso la strada del piccolo schermo in quel di Parma ma sogna di tornare a casa, in Russia, dove vorrebbe finire la laurea in Giurisprudenza. Fascino caliente direttamente dal Brasile quello di Valentine Giosi, eletta «Miss Paparazzi».

Barista in un locale della Riviera romagnola, ha 22 anni e vive a Cervia col marito, il cui nome fa bella mostra di sé tatuato sul piede della neoeletta miss. L'ultima fascia in palio, quella di «Miss Viaggi del Turchese», é andata alla più giovane delle ragazze in gara: la 16enne Celeste Brigo. Giovanissima, ma con le idee chiare, vive a Bologna ma il suo sogno é trasferirsi a New York. Fascia appropriatissima, dunque, per una giovane donna che ama viaggiare, quella consegnata dal direttore commerciale de «I viaggi del Turchese», Quirino Falessi.

A Celeste, ma anche alle altre quattro miss incoronate, il tour operator offre un viaggio a Sharm el Sheik per due persone, in hotel 5 stelle e trattamento di pensione completa. Le ragazze che hanno vinto il titolo di miss della settimana durante le sette settimane delle votazioni del pubblico hanno, invece, ritirato un cellulare Vodafone. Vodafone sono anche le borse regalate a tutte le ragazze che hanno preso parte alla sfilata. «E' stata una bella passerella – dice soddisfatto Patrick Baldassari, organizzatore dell'evento assieme al padre Mario e titolare del bagno Paparazzi 242. Una bella vetrina per le ragazze ma anche un modo per superare la timidazza e acquistare fiducia in se stesse. E poi la conduzione dell'evento é stata animata dal bravissimo Jack».

LA FRIZZANTE serata é, infatti, stata condotta dal pirotecnico Jack Bonora, animatore del Vip Master e presentatore televisivo. D'eccezione anche la giuria: in prima fila, il vicedirettore del Resto del Carlino, Pierluigi Masini, il direttore commerciale dei Viaggi del Turchese, Quirino Falessi, l'assessore al turismo di Cervia, Nevio Salimbelli, l'ex direttore di Quotidiano Nazionale, Giancarlo Mazzuca, il giornalista e conduttore televisivo Milo Infante, il vicepresidente della Nazionale di calcio dilettanti, Alberto Mandelli e il tronista di «Uomini e donne» Francesco Lucchi. La brezza si alza dal mare e i colori del tramonto illuminano i sorrisi delle ragazze. E' l'ora dei flash dei fotografi.

foto by http://www.flickr.com/photos/ddalledo