Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna la nuova edizione del MisanoPiano Festival

Notizia pubblicata il 31 luglio 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Misano


Da venerdì 2 agosto fino a giovedì 8 agosto alcuni dei più affermati musicisti si daranno appuntamento a Misano durante la rassegna internazionale di interpretazione pianistica MisanoPiano Festival giunta alla sua 21esima edizione.

Il Festival sarà inaugurato dalla giovane pianista misanese Manila Santini che durante la sua carriera musicale ha già vinto varie competizioni internazionali. La Santini sarà accompagnata da Francesco Manara, primo violino del Teatro alla Scala di Milano.

Sabato 3 agosto si esibirà l’ospite ormai fisso della rassegna Roberto Cappello, pianista e direttore del Conservatorio Arrigo Boito di Parma che interpreterà i Canti e Lieder di Franz Liszt.

Domenica 4 agosto toccherà al soprano Gioia Crepaldi che si esibirà insieme al tenore brasiliano Sergio Dos Santos e il pianista Marco Ricciardelli nell’esecuzione di alcune canzoni popolari di F.P. Tosi e duetti di Otello e Bohème.

Martedì 6 agosto sono in programma gli ardui Concerti per pianoforte n. 2 e 3 di Rachmaninoff che saranno eseguiti dai giovani Gesualdo Coggi e Davide Muccioli accompagnati per l’occasione al secondo pianoforte da Roberto Cappello.

La rassegna terminerà giovedì 8 agosto con Luciano Biondini alla fisarmonica, Roberto Bartoli al contrabbasso, Emiliano Rodriguez al sassofono ed Ettore Fioravanti alla batteria che si cimenteranno nell’escursione Terre di mezzo – jazz e Mediterraneo.

Tutti i concerti saranno ad ingresso libero, inizieranno alle 21.15 e si terranno alla chiesa SS. Biagio ed Erasmo di Misano Monte tranne per il 4 agosto con appuntamento presso il castello di Gradara e l’8 agosto al Parco Mare Nord.

Il Festival è sotto la direzione artistica di Simonetta Pesaresi e Davide Cavalli dell’associazione Amintore Galli.