Misano Rimini: Automobilisti, festa e premi nel circuito
Notizia pubblicata il 23 dicembre 2007
Categoria notizia : Sport
BRINDISI di fine anno con il sorriso sulle labbra all'autodromo di Misano. Il 2007 é stato un anno intenso sia sotto il profilo degli investimenti ma anche sotto il profilo dei successi di caratura internazionale
E gli ultimi riconoscimenti ne sono una prova: «Il Misano World Circuit - annunciano - é la candidata italiana nella corsa al Premio Internazionale Cisco Awards, assieme a Deutsche Telecom, all'austriaca Rewe e all'azienda croata TDR.
La candidatura arriva in seguito al totale cablaggio dell'autodromo, un investimento tecnologico dal valore di un milione di euro che ha permesso di attivare la copertura wi-fi per le connessioni ad internet sull'intera area di circa quattro Kmq. Intervento che é stato reso possibile grazie alla collaborazione con Cisco.
Solo due circuiti al mondo sono dotati di una tecnologia simile: Misano World Circuit e l'impianto di Motegi in Giappone». L'annuncio del vincitore, quale migliore progetto Europa 2007, avverrà il 22 gennaio 2008 a Barcellona.
Rimanendo in tema di riconoscimenti, l'Automobile Club Italia/ACI Perugia ha assegnato a Santa Monica SpA il premio «Gli Automobili» per «la professionalità con cui ha organizzato il Mondiale GP 2007, consentendo al nostro Paese di continuare a diffondere lo sport motoristico, e per aver contribuito ad affermare l'eccellenza del Made in Italy in ambito internazionale». Il premio é stato consegnato venerdì sera a Perugia nell'ambito del Gala ACI dall'on. Mauro Agostini, vice Ministro al Commercio Estero. «Siamo orgogliosi di questo premio - ha commentato Mariano Spigarelli, presidente di Santa Monica Spa che gestisce il Misano World Circuit - perchè riconosce un progetto unico nel panorama del calendario della MotoGp. Abbiamo realizzato insieme alla Repubblica di San Marino e alla Provincia di Rimini un prodotto turistico nuovo, che ha avuto un ottimo successo al debutto ma che vogliamo cresca sempre di più».(Foto by MINIUnited-Team)