Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano il comune ha deciso di mettere ordine a pubblicità , spazi per i partiti e onoranze funebri

Notizia pubblicata il 23 ottobre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Sfoltire la giungla dei cartelli: parte l'operazione 'strade pulite'

IL DECORO urbano a Misano passa anche attraverso la sistemazione della cartellonistica.

La giunta ha, infatti, licenziato un progetto di riordino degli impianti di pubblica affissione ed affissione diretta.

Inoltre, negli uffici dell'ente locale, anticipa l'assessore all'edilizia privata Adriano Torsani, si sta predisponendo un regolamento comunale che fissi nuove norme sul posizionamento dei cartelli pubblicitari lungo la Statale.

Si tratta di un lavoro volto a ridurre quella selva di tabelle e tabelloni dall'evidente impatto ambientale, in parte iniziato mesi or sono con l'abbattimento di quei maxi cartelloni pubblicitari rivelatesi abusivi e che ora continuerà  con l'adozione di altre regole sulle quali basare le future autorizzazioni d'installazione.

"Il progetto di riordino - afferma l'assessore Torsani - riguarda il 90 per cento degli impianti pubblicitari presenti nel territorio urbano (non sono compresi quelli posti lungo la Ss16). Il piano consiste nella sostituzione di plance deteriorate con delle nuove, nel ricollocamento di altre in aree più adeguate e nel posizionamento di nuove unità , per un totale di 180 tabelloni.

In questa cifra rientrano i cartelli commerciali, ma anche gli spazi riservati alle onoranze funebri e gli spazi per le comunicazioni dei partiti, che saranno tenuti ben distinti gli uni dagli altri.

Compito dell'ufficio tecnico comunale sarà  poi quello di studiare regole sulla collocazione dei cartelloni pubblicitari lungo la statale.

Occorre determinare distanze e misure precise delle strutture grazie alle quali ottenere un maggiore ordine nella cartellonistica di questa parte della città ".foto by Simone Ramella