A Misano spunta la rotonda sul mare. Palco in spiaggia voluto dagli operatori
Notizia pubblicata il 13 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
UN PALCO e una pista da ballo sulla spiaggia per l'estate misanese. Un modello ispirato al grande gazebo di piazzale Roma, a Riccione. Sono queste le novità della programmazione turistica 2008 che vedrà la mobilitazione degli operatori del centro turistico (50 alberghi, 30 commercianti, il Consorzio e la Cooperativa bagnini), riunitesi nel comitato «A.MareMisano».
Grazie alla loro iniziativa sulla spiaggia libera in fondo a viale della Repubblica si esibiranno ogni sabato sera orchestre che faranno ballare turisti e cittadini. Ma questo é solo un pezzo di un cartellone che porterà da maggio a settembre 46 feste serali volte a trasformare Misano in un grande villaggio vacanze.
«UNA ROTONDA sul mare - spiega Tiziana Frisoni, presidente del Comitato - é il marchio con il quale verranno contraddistinti gli appuntamenti che si svolgeranno sul palco, struttura che verrà fornita dall'amministrazione comunale. Il venerdì sera la festa si animerà invece in piazzale della Repubblica, incentivando in questo luogo le proposte del Comune. Il martedì, per la serie «Viali in Festa», l'animazione interesserà via D'Annunzio. E' nostra intenzione sostenere la cosiddetta bassa stagione di conseguenza inauguriamo il cartellone delle manifestazioni il prossimo 3 maggio».
SOTTO IL MARCHIO «aperti per ferie», gli operatori organizzeranno invece gli eventi della Notte rosa (si parla di un lunghissimo tiro alla fune nella litoranea, o di una festa brasiliana), le rustide di pesce e il ferragosto con la musica e gli aperitivi da offrire ai turisti al calar del sole. «Ci autofinanziamo per realizzare tutto questo - specifica la Frisoni -, e contiamo su un piccolo contributo del Comune e sugli sponsor». Obiettivo principe del gruppo é di creare un appuntamento annuale importante che diventi il simbolo di Misano.
(photo by brtsergio)