Misano Rimini Quaranta Aziende Bussano alle porte di Santamonica
Notizia pubblicata il 12 novembre 2007
Categoria notizia : Turismo
QUARANTA aziende stanno bussando alle porte dell'area produttiva di Santamonica, Misano Adriatico Rimini. Il dato é scaturito nel corso dell'assemblea della Cna, avvenuta giovedì sera nell'ex biblioteca alla presenza del sindaco.
 Renzo Lazzari, segretario Cna, rivolgendosi all'amministrazione locale ha sottolineato: "Poniamo la richiesta di un impegno per la qualificazione dell'area di Santamonica con i necessari servizi e il suo completamento per soddisfare le circa 40 richieste in attesa di una soluzione.
La mancanza di un'adeguata viabilità di servizio, di luoghi per la piccola ristorazione, di servizi bancari e postali, rende la zona inadatta a soddisfare le esigenze delle imprese presenti con circa 500 addetti.
Chiediamo un impegno affinchè nella urbanizzazione della zona mare, siano garantite le opportunità per le piccole imprese artigiane di servizio e commerciali per trovare una diffusione in tutti i comparti abitativi, piuttosto che insediamenti specifici che tendono al concentramento aziendale."
Tra le altre richieste all'ente locale: "Una nuova dislocazione del mercato ambulante in ambito urbano, strumenti efficaci e condivisi di promozione turistica, modifiche al piano spiaggia, impegno nella lotta all'abusivismo commerciale, un miglioramento della sicurezza".