Diecimila piante per accogliere la Pasqua La città si mette a nuovo per i turisti
Notizia pubblicata il 13 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
FAR RIFIORIRE Misano entro Pasqua. E' questo l'obiettivo dell'opera di manutenzione e di pulizia delle aree turistiche e residenziali della città che si sta avviando. Oggi dovrebbe iniziare una serie di interventi che vedrà la messa a dimora di «ben 10mila piante tra viole, primule e myosotis».
Le aree interessate, informa il responsabile gestione verde di Geat Giovanni Moretti, sono in particolare piazza della Repubblica, il lungomare, Misano Brasile, ma anche le rotatorie presenti nel territorio urbano sotto la statale. L'operazione consiste nella riqualificazione di tutte le aree verdi, con la sistemazione delle piante e dei fiori sopravissuti all'inverno e la sostituzione di quelli periti, oltre alla creazione di nuove aiuole e fioriere.
Un importante lavoro di riqualificazione sta interessando in queste settimane anche il parco Mare nord. Si tratta di un'operazione, rivela l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Martini, dal valore di 70mila euro, soldi necessari per sistemare verde e alberature, ma anche per installare giochi e un'illuminazione nuova affinchè l'area sia fruibile anche di sera.
Querce, pini e pioppi sono stati già potati, così come é stata effettuata la pulizia e la messa in sicurezza dei cespugli che erano diventati molto fitti, mentre si sta concludendo la cura delle siepi. L'intervento sta ridando un nuovo aspetto al parco che si presenta molto più luminoso.
Al fine di mostrare a visitatori e cittadini una Misano più accogliente sono in programma anche manutenzioni alle infrastrutture, tra le quali il sottopasso di viale della Repubblica, dove verranno sostituiti gli oblò oggetto in passato di vandalismi, i parcheggi e gli arredi del lungomare.
( http://www.flickr.com/photos/mcblood)