Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Moto. A Misano premi agli assi delle due ruote

Notizia pubblicata il 21 novembre 2008



Categoria notizia : Sport


GIORNO di riconoscimenti oggi per il motociclismo, alla sala consigliare del Comune di Misano Adriatico, dove si terrà la premiazione dei vincitori della Coppa Italia Velocità e del Trofeo Nazionale Mototemporada Romagnola.

Alla regia di questo appuntamento, così come del torneo nazionale, i quattro sodalizi romagnoli che danno vita alla società Mototemporada, ovvero Il Moto Club Celeste Berardi di Riccione, il Moto Club Misano Adriatico, Il Nuovo Moto Club Renzo Pasolini di Rimini e il Moto Club Paolo Tordi di Cesena. Saranno presenti le autorità, in primis il sindaco di Misano, quindi non mancheranno esponenti della Federazione Motociclistica Italiana. I protagonisti del torneo nazionale cadetto della stagione 2008, ovvero la Coppa Italia, sono il pesarese diciannovenne Christian Zaganelli, nella classe 125 Sport, e il catanese Alessio Palumbo, ventenne, nella classe Stock 600. Il marchigiano, portacolori tra l’altro del moto club Tordi, ha gareggiato e vinto in sella ad un’Aprilia del Team Berga Racing; il siciliano, ha cavalcato verso il titolo di campione una Kawasaki del Team Mc Racing.
RICEVERANNO i trofei anche i protagonisti della quinta edizione del trofeo nazionale Mototemporada Romagnola, ideato dai quattro club, che si è svolto su quattro gare disputate sul Misano World Circuit. I vincitori di quest’anno sono: il veneto Matteo Gabrielli nella classe 125 Sport; il riccionese, alfiere del Moto Club Misano, Ulisse Campagna (già vincitore di altre due edizioni) nella class 600 Stock e il modenese Davide Caselli, mattatore per il secondo anno nella classe Open. Ospite d’onore della serata, che proseguirà al ristorante Il Mulino a Misano, il pilota marchigiano Alessandro Polita, tesserato presso il Moto Club Misano. Alfiere del Team Sterilgarda Ducati, dopo aver già vinto il titolo Mondiale e Italiano nella classe Superstock 1000, Polita disputerà l’intera stagione 2009 del Mondiale Superbike in sella alla bicilindrica felsinea utilizzata quest’anno dal duo Biaggi-Xaus.

foto by http://www.flickr.com/photos/10459695@N08