Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano, piscine e vasche nel nuovo piano spiaggia Dopo le feste sarà  bagarre

Notizia pubblicata il 09 dicembre 2007



Categoria notizia : Turismo


LA DISCUSSIONE sul piano spiaggia di Misano si aprirà  dopo le festività  natalizie. E poi sarà  tutta una c il primo cittadino, Antonioorsa contro il tempo per vedere di portare a casa innovazione già  dalla prossima estate. E' Magnani, che annuncia l'apertura della discussione sul piano spiaggia.

Sullo strumento urbanistico, atteso da tempo, operatori e amministratori dovranno confrontarsi su «disposizione delle cabine - afferma Magnani - , opportunità  di installare piscine o vasche idromassaggio in quei bagni che si accorperanno, mega-stabilimenti costituiti da più attività , eccetera».

L'obiettivo subito dopo la scorsa estate era quello di concludere l'iter amministrativo nel giro di pochi mesi per permettere ai bagnini di procedere con le innovazioni in spiaggia prima della prossima stagione. Si spera di poter mantenere questi tempi.

INTANTO il consigliere comunale Michele Laganà  della Lista civica invita l'amministrazione a non indugiare oltre e a offrire agli imprenditori quelle opportunità  di ammodernamento che possano far compiere un salto di qualità  all'offerta turistica.

«DA QUANDO quando sono stato eletto consigliere comunale - ricorda - mi batto per sviluppare sull'arenile il proliferare di piscine e vasche idromassaggi. Il nostro Comune deve a mio parere guardarsi intorno e anticipare i vicini. Dopo l'ok della Sovrintendenza di Ravenna si é capito che questo é il futuro dei nostri arenili per dare un servizio migliore al turista.

GIA' DA qualche anno - continua Laganà  - Misano, grazie ai suoi parcheggi gratuiti vicino alle spiagge e ristoranti molto vicini, annuali e riqualificatisi, é riuscita a togliere parecchia clientela ai Comuni vicini. La stagione turistica diventerà  almeno di 10 mesi, quindi credo che occorra valutare di dare la licenza annuale agli operatori turistici che la vogliono. La semestrale non ha più senso».
(photo by Alessandro Pinna)