Misano: tra cibo, buona musica e comicità parte l'estate delle sagre
Notizia pubblicata il 16 giugno 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
L'ESTATE a Misano sarà anche delle sagre. Le feste popolari imperverseranno nei prossimi mesi nell'entroterra a cura dei vari comitati cittadini. Si comincerà con la comicità un po' piccante di Giuseppe Giacobazzi, comico nostrano diventato famoso dopo i monologhi recitati sul palcoscenico di Zelig.
Le sue battute si potranno ascoltare alla Sagra della ciliegia al Villaggio Argentina, il prossimo 20 giugno dove i festeggiamenti dureranno fino al 22 giugno tra musica, balli, gastronomia e degustazioni di ciliegie. Non mancherà neppure un maxischermo per seguire gli Europei di calcio.
Il 20 luglio dalle 21, in piazza Castello a Misano monte, debutta la «Festa della fisarmonica», kermesse di giovani musicisti che attraverso l'intramontabile strumento musicale proporranno melodie senza tempo.
Sempre al Villaggio Argentina, dal 26 al 27 luglio é prevista la Sagra del melone. Saranno protagonisti delle due serate il gustoso frutto dell'estate, la musica e il buon cibo romagnolo. Viene anticipata dal 23 al 24 agosto a Misano monte, la Festa della collina, contrassegnata da momenti religiosi e da momenti di festa all'insegna della buona tavola e della musica.
(foto di http://www.flickr.com/photos/9084427@N07)