Come previsto sarà ristrutturata la palazzina di via Marconi. Anche Misano avrà il suo palazzo del turismo
Notizia pubblicata il 05 settembre 2008
Categoria notizia : Turismo
MISANO avrà il suo palazzetto del Turismo. E' in dirittura d'arrivo, secondo quanto afferma l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Martini, il piano di recupero dell'edificio di via Marconi. Una volta rimodernato, il fabbricato che sorge in pieno centro turistico, diventerà la sede degli uffici e dell'assessorato al turismo (che lasceranno la palazzina Bianchini sulla statale), oltre che dello Iat. Inoltre, manterrà i locali riservati al settore attività economiche e alla polizia locale.
Diventerebbe, così, il punto di riferimento comunale per l'economia del territorio. «La progettazione relativa alla palazzina di via Marconi - dichiara l'assessore Martini - é in fase terminale. L'opera é inserita nel piano degli investimenti 2008 per un importo che si aggira attorno ai 350mila euro, e la realizzazione é prevista nel 2009».
L'autunno prevede, intanto, l'avvio di interventi relativi agli arredi urbani di Belvedere e Santamonica, e ai nuovi sottoservizi nel lungomare, nel tratto tra la colonia Fusco a Portoverde. «La Sis - ricorda Martini - attuerà il progetto della fognatura bianca, che in questo punto della litoranea non esiste. A fine settembre la ditta incaricata dovrebbe iniziare i lavori. Nel frattempo, Hera potrebbe mettere mano alla fognatura nera».
foto di http://www.flickr.com/photos/10435534@n00