Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano – 50 auto storiche hanno inaugurato il nuovo lungomare

Notizia pubblicata il 06 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Domenica, nel tardo pomeriggio, si è aperto ufficialmente il nuovo tratto del lungomare che va da Via Cavalcanti a via D’Azeglio. Nonostane il lungo e gelido inverno, i lavori sono stati ultimati a tempo di record dall’impresa costruttrice.

Ad inaugurare i nuovi 407 metri, 50 equipaggi su auto storiche del trofeo delle due Repubbliche.

Nel tratto sono state messe piante mediterranee resistenti alla salsedine e al caldo che non necessitano di interventi di manutenzione e della sostituzione invernale. Per dare un tocco di colore e un buon profumo sono state messe a dimora: rose rifiorenti, oleandri, ginestre, palme, amelie e tamerici.

Sono stati realizzati inoltre, nuovi posti auto nel risistemato parcheggio dell’ex tennis e l’area che costeggia via D’Azeglio è stata potenziata passando da 3mila a ben 6mila metri quadrati.

L’amministrazione comunale ha intenzione di rendere questa parte del lungomare pedonale, come quella già realizzata nella zona centrale, spostando il traffico a monte.

Nelle ore di chiusura al traffico, la parte carrabile si trasformerà in una larga pista ciclabile che si collega con quella già realizzata nella parte centrale e nord e alla sede stradale protetta che parte da via D’Azeglio fino a Portoverde.

Escludendo la parte confinante con Riccione, che sarà completamente rivista da ottobre, il tratto pedonale e ciclabile consentirà di attraversare l’intero litorale misanese.