Misano Notte rosa tra amore e musica
Notizia pubblicata il 13 giugno 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
PAROLE d'amore invaderanno Misano il prossimo 5 luglio. In occasione della Notte rosa, 122 stendardi alti due metri con versi di poeti quali D'Annunzio o Shakespeare, o con brani tratti da canzoni di autori dei nostri giorni, saranno collocati sul lungomare e davanti alle attività del centro turistico.
Dentro e attorno a questa scenografia, si animerà una festa alla quale stanno lavorando amministrazione comunale e operatori economici. Il programma delle iniziative prevede alle 16.30 una camminata rosa da Misano Brasile a Portoverde, alla quale sono invitati cittadini e turisti che dovranno mascherarsi secondo il tema della serata.
Il corteo sarà preceduto da un carro allegorico rosa con musica e animatori, dal quale verranno distribuite piadine rosa. La struttura sarà realizzata dalla frazione Cella. Attorno alle 18.30, negli stabilimenti balneari e nei chioschi verranno offerti cocktail, ma anche relax, preludio ai concerti del programma serale. Alle 21.30 in piazzale Roma si esibirà Cristina D'Avena, poi un musical a Portoverde. infine il concerto di Elio e Le Storie Tese, previsto nell'area libera vicino al parco Mare nord.
(foto di http:/a/wwaw.flickr.com/photos/52585107@N00)