Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano in lizza per la Bandiera Blu 2012

Notizia pubblicata il 10 maggio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Misano


Il Comune riminese di Misano Adriatico è stato invitato alla conferenza indetta dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale per la presentazione delle Bandiere Blu 2012.

L'evento si terrà a Roma lunedì 14 maggio 2012, alle ore 11.00, presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Saranno presenti Claudio Baschetti Assessore al Turismo, Sandro Tiraferri responsabile dell'Ufficio Turismo.

Durante il convegno si consegnerà il riconoscimento internazionale alle località giudicate degne della Bandiera Blu, in seguito a un severo giudizio di un'apposita Commissione di Esperti.

Il riconoscimento viene assegnato dal 1987 in 60 paesi del mondo. Per ottenere la Bandiera Blu le località balneari devono rispettare severi standard in merito alla gestione sostenibile del territorio. Lo scopo di questo premio eco-label è stimolare i comuni marittimi a intraprendere programmi di sostenibilità ambientale.

Misano Adriatico dal 1989 si è aggiudicata il vessillo grazie al suo mare pulito e alla sua eccellente tutela ambientale, sinonimi di un eccellente servizio al turista. Numerosi i servizi al visitatore che Misano offre da sempre, come afferma il sindaco Stefano Giannini.

Già in questa estate 2012 il servizio di salvataggio verrà esteso a tutto il litorale. La rete fognaria è protetta da tempo. Il lungomare è stato pedonalizzato e protetto. Si è creata una nuova pista ciclabile e un nuovo parco che lambisce il Fiume Conca. Tutte queste iniziative rendono Misano uno dei migliori posti turistici delle Riviera riminese.