Misano iniziative fino al 6 Gennaio. Feste tra tombole, presepi e Babbo Natale
Notizia pubblicata il 06 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
IL NATALE sarà all'insegna della tradizione nella città di Misano: tombole, Babbi Natale carichi di doni, sfilate di Befane, spettacoli di burattini e, poi, i noti presepi. Il tutto con la mobilitazione soprattutto dei comitati cittadini.
Puntale riapre i battenti il Giò Tenda, il cui tombolone si giocherà tutte le sere sino all'Epifania nei saloni dell'hotel Bristol in via Liguria. Parte degli introiti della manifestazione andranno a favore di Associazioni di volontariato e della locale parrocchia. Ma a tombola si giocherà per grandi e piccini anche nei centri di quartiere di Villaggio Argentina (14 e 22 dicembre) e di Misano monte (19, 21, 22 e 29 dicembre).
Babbo Natale arriverà in una carrozza a Misano monte il 23 dicembre e su un trenino a Santamonica il 24 dicembre. Nella stessa sera raggiungerà a piedi Belvedere e il Villaggio Argentina. Alla Cella, invece, la sera del 23 dicembre, esponenti del comitato di quartiere a bordo di una vecchia Cinquecento porteranno alle 500 famiglie residenti gli auguri per le feste e un calendario della tradizione romagnola, oltre a doni un po' speciali agli ultra ottantenni del posto.
Come sempre non mancheranno i presepi: dal 14 dicembre sarà visitabile quello allestito in piazza de Chirico a Belvedere, con statuine ad altezza d'uomo, mentre dal 22 dicembre quello meccanico nell'ex scuola materna di Scacciano. Il cinema Astra invece ospiterà film e spettacoli teatrali per i più piccoli. Il 6 gennaio in piazza della Repubblica si terrà la tradizionale sfilata delle Befane che consegneranno regali ai piccoli misanesi.
(photo by luca.candini)