Misano le iniziative delle feste. Doni per i bambini e cinema gratis per tutti
Notizia pubblicata il 24 dicembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
IL NATALE sarà davvero la festa della famiglia. Oggi, a Misano, è la giornata di Babbo Natale che, dal primo pomeriggio fino a sera, girovagherà da mare a monte per consegnare doni ai bambini. In collina, come da sua abitudine, sopraggiungerà in carrozza, mentre userà un’autovettura per recarsi al Villaggio Argentina, a Santamonica e a Belvedere.
Questa sera, vigilia di Natale, è anche la notte delle tante funzioni religiosi che si terranno nelle chiese dell’intero territorio: tra le tante si segnala la messa sotto le stelle, alle 21,30, nella piazzetta di Belvedere, dove è allestito il presepe con statuine ad altezza d’uomo. E’ un appuntamento molto amato dai misanesi, tanto che si svolge pure in caso di maltempo. Suggestive saranno anche le funzioni che si celebreranno nella chiesa del Convento, al cui interno sono esposti mille presepi. Domani, apriranno in via eccezionale le chiese di Portoverde e di Brasile, che in genere spalancano le porte solo in estate per accogliere i turisti.
Il giorno di Santo Stefano il Comune ha pensato di confezionare un piccolo dono per i bambini e le loro famiglie: potranno trascorrere un pomeriggio tutti insieme al cinema Astra senza pagare alcun biglietto d’ingresso. Il 29 dicembre alle 21 nella chiesa di Misano monte si svolgerà un concerto di musiche natalizie mentre, il 1 gennaio, l’Astra ospiterà il Capodanno dei piccoli, sempre ad ingresso gratuito.
Il 6 gennaio, infine, alle 14.30 sfileranno in piazza della Repubblica le Befane per consegnare gli ultimi regali, giocattoli e dolciumi, a ben 1280 bambini tra i zero e i 10 anni, che in questi giorni hanno ricevuto la letterina d’invito dal Comune. Ad animare la giornata ci saranno artisti di strada, un mago, giostre e golosità.c.t.
foto by http://www.flickr.com/photos/stelladelvespro