Incontri con Dacia Maraini. Scommessa sulla cultura Parte una stagione d'eventi
Notizia pubblicata il 01 maggio 2008
Categoria notizia : Cultura
MISANO scommette sulla cultura: la seconda parte del 2008 vedrà un susseguirsi nel territorio di autori, intellettuali e musicisti, e in serbo c'é pure la creazione di un cartellone teatrale per la stagione 2008-2009.
Eventi, ha ricordato l'assessore alla cultura Flavio Carlini, che verranno proposti nonostante un taglio alle risorse di 30mila euro, che saranno colmati con vari contributi. Andando con ordine, quest'estate debutta «La biblioteca illuminata. Incontri con scrittori e poeti». L'iniziativa, che si svolgerà sotto le stelle nei giardini del nuovo centro culturale, inizia il 27 giugno con Dacia Maraini, una delle scrittrici italiane più tradotte nel mondo che in questa occasione presenterà il suo ultimo romanzo «Il treno dell'ultima notte».
Gli altri ospiti previsti nel mese di luglio saranno il poeta e saggista Marco Guzzi, la poetessa Mariangela Gualtieri e lo storico dell'arte Flavio Caroli. Dal 27 luglio al 5 agosto, largo alla musica di qualità con il Festival internazionale di interpretazione pianistica che vedrà maestri e interpreti di eccellenza esibirsi in suggestive cornici come la chiesa del Convento. La vera novità , di cui si attende l'annuncio ufficiale, é il cartellone teatrale misanese che dovrebbe svolgersi nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Ad autunno ritornerà la Rassegna sui filosofi che trasloca dalla San Pellegrino all'Astra.
(foto di http://www.flickr.com/photos/brieftaube)