Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Con la ‘disco’ Misano ora ha anche un parco. Tredicimila metri di verde con piante secolari

Notizia pubblicata il 18 dicembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


QUESTIONE di giorni poi l’amministrazione comunale di Misano entrerà in possesso dell’ex discoteca di Santamonica. Si è chiusa la partita, assicura il sindaco Antonio Magnani, tra Comune, ex proprietà ed ex affittuario. Con le chiavi in mano, gli amministratori avvieranno il recupero di un’area che comprende, oltre ad un fabbricato, un polmone verde di 13mila metri quadri impreziosito, sottolinea il sindaco, da piante secolari.

«La manutenzione straordinaria dell’edificio - riferisce Magnani - è stata inserita nel bilancio degli investimenti comunale e per tale intervento i vecchi proprietari, come da convenzione, ci verseranno 200mila euro. La destinazione d’uso della struttura va discussa per trovare la soluzione più giusta. Di solito non esalto troppo l’importanza delle azioni compiute, ma in questo caso dovrei, perché abbiamo raggiunto un risultato che da anni i residenti chiedevano».
LA CONVIVENZA tra la disco e gli abitanti del posto non è mai stata pacifica, così mentre il team del locale si è trasferito nella vicina Riccione, ai residenti non resta che avanzare qualche proposta su come utilizzare quel contenitore. In più, ad appannaggio della comunità, ci sarà anche un bella zona verde: «Si tratta - aggiunge Magnani - di 13mila mq di verde con piante secolari, che in questi anni è stato un po’ trascurato e che ora andremo a recuperare». Si ricorda che la proprietà dell’area è stata acquisita a titolo gratuito dall’ente locale dopo aver raggiunto un accordo con i precedenti titolari, i quali hanno ottenuto però l’autorizzazione a costruire un insediamento residenziale, anche se dovranno realizzare una rotatoria all’incrocio delle vie Del Carro, Molino Raticone e Ca’ Raffaelli.

foto by http://www.flickr.com/photos/