A Rimini spopola il Minimarket del Riciclo
Notizia pubblicata il 11 settembre 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
‘Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasfoma!’, questo è il motto appeso nel negozio Minimarket del Riciclo in via Sigismondo a Rimini.
Un negozio-brand realizzato grazie all’idea geniale di Filippo Lombardo e Davide Frappietri che hanno trovato un modo per driblare la crisi economica che penalizza il loro settore dando la possibilità ai loro clienti di portare jeans, accessori, scarpe e tutto quello che si accumula in soffitta per realizzare nuovi capi d’abbigliamento rattoppando e personalizzando con borchie e disegni.
Il cliente può diventare così uno stilista per 10 minuti mentre modifica il proprio capo portato da casa con l’aiuto dei due giovani stilisti.
Un’idea davvero originale che è piaciuta tantissimo in Italia dato che sono stati già aperti 7 punti vendita ed entro la fine dell’anno ne verranno inaugurati altri 5! Un concept store che oltre a presentare collezioni esclusive e limitate dai prezzi contenuti da la possibilità di dare sfogo alla propria creatività trasformando il vintage in capi attuali pieni di vita.