Cabaret. Una miniera di risate in viale Roma Un mini-Zelig al Gold Mine
Notizia pubblicata il 25 marzo 2008
Categoria notizia : Spettacoli
C'àˆ LA SERATA 'Dr why', l'appuntamento settimanale con il karaoke, la serata dedicata alla musica dal vivo e quella giusta per fare quattro salti in discoteca. Ma il cabaret? Il momento per una sana e liberatoria risata in città sembra mancare, almeno fino a stasera alle 21 al Gold Mine di viale Roma 276 quando inaugurerà , con un buffet offerto, la rassegna 'Una miniera di risate'.
AD AVERE l'idea di questo spazio tutto dedicato alle improvvisazioni comiche dal vivo sono stati i due cabarettisti romagnoli Stefano Pelliconi e Loris Talluto che, durante le esibizioni sui palchi d'Italia e le partecipazioni a diversi laboratori della risata come 'Zelig on the road' e 'Miglio comico', hanno conosciuto una galassia di cabarettisti. «Parliamo di artisti che non sono stati presi a Zelig, dunque non godono di visibilità mediatica nazionale - spiega Talluto -, ma da diversi anni portano in giro per piazze e locali un cabaret di qualità ».
DIFFICILE classificare il genere di comicità messa in scena dai cabarettisti provenienti da tutta Italia, all'opera ogni martedì sul palco del Gold Mine. A partire dal duo bresciano 'I peripatetici' che stasera dalle 22.15 presenteranno il loro spettacolo di cabaret surreale 'Quanto mi piace la…' in cui i due propongono canzoni, monologhi e sketch esilaranti.
Negli appuntamenti successivi non mancheranno incursioni nella satira politica con Marco Mengoli, numeri di magia con Giampiero Lucchi ed esercizi di trasformismo con Corrado Boldi.E per un salto nel passato, esattamente nel Medioevo, il 15 aprile al Gold Mine arriveranno i giullari Il Paggio e il Pellico. Igresso gratuito, info: 346-4776180.
(foto di http://www.flickr.com/photos/loungerie)