Mini United: Raduno Mini a Misano Adriatico
Notizia pubblicata il 20 luglio 2005
Si terrà dal 28 al 30 ottobre al Circuito Santamonica di Misano Adriatico (Rimini), il "Mini United": primo raduno mondiale di Mini del ventunesimo secolo. L'attrazione principale della manifestazione sarà la finale del "Mini Challenge", dove i vincitori dei campionati monomarca nazionali di tutto il mondo (fra cui Germania, Gran Bretagna, Belgio, Usa, Bahrain, ma non l'Italia) si sfideranno per contendersi il titolo mondiale.
Per tutti gli appassionati del marchio, inoltre, lo spettacolo sarà garantito dalla musica dal vivo, un mercatino dedicato a tutto ciò che orbita attorno al pianeta Mini e un'area "piscine" (sul genere dei famosi Club di Ibiza o Mykonos) dove trovare un po' di relax. Ci sarà anche la possibilità di provare la propria Mini in pista.
Infine, non mancheranno ospiti illustri, come Mike Cooper (figlio di John, mitico costruttore di F.1 e preparatore di "Mini") e il "professore dei rally", il finlandese Rauno Aaltonen, campione europeo "Mini" nel 1965 e vincitore del Rally di Montecarlo nel 1967, proprio con la simpatica utilitaria firmata da Alec Issigonis. Per informazioni su come aderire all'iniziativa è a disposizione il sito www.mini.com/miniunited, dove viene offerta la possibilità di partecipare a un concorso on line rispondendo a una semplice domanda (primo premio, un corso di guida).
SPOT MINI UNITED: MINI United ti sorprenderà per le entusiasmanti esperienze che potrai scoprire e vivere lungo la strada per Misano e durante il festival.Chi non riesce ad aspettare può iniziare a guardare il video qui a destra: è la storia di un MINI Driver che entra nel mondo MINI United. Scopri le sue emozioni dall'istante in cui inizia a sognare il suo viaggio verso il mondo MINI United fino al momento in cui vive davvero l'atmosfera e l'adrenalina dell'evento di Misano e non perdere tutte le avventure che fanno da contorno.