Mindscape story per C_A_P 05 deviAZIONI
Notizia pubblicata il 14 novembre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Venerdì 16 novembre alle ore 21.45 presso il Teatro degli Atti di Rimini si terrà lo spettacolo Mindscape (story): descrizioni e storie presentato in collaborazione con il collettico C_A_P all’interno della rassegna C_A_P 05 deviAZIONI.
Il coreografo Massimiliano Barachini narrerà se stesso in ogni suo gesto e movimento dal momento in cui inizia a danzare al momento in cui sente emozioni, pensa e usa la sua immaginazione. Sarà la descrizione di ogni attimo che muta, una narrazione danzata insieme a Jacopo Jenna e Bird’s Eye view di Simona Bertozzi.
Barachini si è laureato all’Università di Pisa con una tesi sulla semiotica teatrale e video mentre nel 2003 ha ottenuto un master in coreografia al LABAN di Londra. In Italia e all’estero ha studiato balletto, tecnica Cunningham, release e contact inprivisation lavorando per varie compagnie come Aldes, Adrienne Brown, Virgilio Sieni e Company Blu, Chard Gonzalez e tante altre. Attualmente collabora con progetti coreografici insieme ad Elena Giannotti e Jacopo Jenna.
Il biglietto ad ingresso unico per i due spettacoli costerà 9 € ridotto CultCard e per allievi delle scuole di danza 8 €.