
Bellaria - Milleluci spopola, ora si pensa al 2011
Notizia pubblicata il 10 agosto 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Il Tuca tuca più grande del mondo ha portato Bellaria nel guinness dei primati e nei principali giornali e telegiornali nazionali. Il primo appuntamento della giornata è stato alle ore 10.30 con il tuffo più grande dell’estate, nello specchio d’acqua davanti al Polo Est. L’evento è stato ripreso non solo dalle imbarcazioni ma anche dall’elicottero dei vigili del fuoco. Poi nel pomeriggio ci sono stati gli ultimi ripassi sul tuca tuca, grazie a Fitness mare e Fiats Animazione (Associazioni di animazioni locali) che hanno preparato turisti e operatori per il grande evento serale. Erano in 490 i partecipanti non solo Italiani ma anche stranieri. All’interno del perimetro allestito per l’occasione hanno ballato seguendo le cadenze dei due animatori Andrea Prada e Fabio Canino, indossando la t-shirt Milleluci e il caschetto biondo.
Lucia Sinigagliesi, il giudice del Guinness World Record di Londra, ha decretato l’ingresso di Bellaria Igea Marina nel guinness dei primati, consegnando l’attestato direttamente nella mani del sindaco, Enzo Ceccarelli, che ora pensa già al 2011; ha affermato: “Stiamo mettendo già in cantiere l’edizione 2011 della rassegna dedicata a Raffaella Carrà, ampliata e potenziata”.
L’amministrazione comunale insieme a Verdeblu e gli organizzatori hanno dichiarato: “Il risultato raggiunto estremamente positivo non solamente perché ancora una volta siamo riusciti a conquistare l’attenzione della stampa internazionale, ma anche perché c’è stato il supporto da parte della città, delle associazioni economiche e degli operaori che hanno condiviso questa programmazione”.
Ma Milleluci non è ancora terminata, il gran finale 2010 è in programma per il 28 agosto con l’estrazione della Citroen C3.