Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mille Miglia Romagna

Notizia pubblicata il 18 maggio 2007


Gli appassionati di auto d'epoca sono in fermento in questi giorni. E' partita giovedì, infatti, la 80esima edizione della ' Mille Miglia', la mitica competizione automobilistica che attraverserà la Romagna venerdì mattina. Le 375 auto d'epoca passeranno anche dal centro di Ravenna, poi da Cesenatico, Gambettola, Savignano e Santarcangelo. Tanti i 'vip' che partecipano alla corsa, tra cui il sindaco di Montefiore Conca, Filippo Berselli.

Una corsa, la "Mille miglia" che è entrata nel mito, nella leggenda e nei simboli indelebili del nostro Paese, che lo ha accompagnato durante i periodi difficile dei due dopoguerra fungendo anche da motivo di svago e divertimento e passione, oltre che da straordinaria vetrina per quelle case automobilistiche che sono entrate nella storia dei motori.

Venerdì la corsa partirà alle 9 da piazza Ariostea a Ferrara per raggiungere molti luoghi significativi della Romagna: il centro storico di Ravenna (verso le 10.30), Cesenatico (11.15), Gambettola (11.32), Savignano (11.40), Santarcangelo di Romagna (11.47), San Marino (12.32), Montefiore Conca (13.08). (fonte RomagnaOggi)