Mille Miglia Romagna
Notizia pubblicata il 18 maggio 2007
Gli appassionati di auto d'epoca sono in fermento in questi giorni. E' partita giovedì, infatti, la 80esima edizione della ' Mille Miglia', la mitica competizione automobilistica che attraverserà la Romagna venerdì mattina. Le 375 auto d'epoca passeranno anche dal centro di Ravenna, poi da Cesenatico, Gambettola, Savignano e Santarcangelo. Tanti i 'vip' che partecipano alla corsa, tra cui il sindaco di Montefiore Conca, Filippo Berselli.
Una corsa, la "Mille miglia" che è entrata nel mito, nella leggenda e nei simboli indelebili del nostro Paese, che lo ha accompagnato durante i periodi difficile dei due dopoguerra fungendo anche da motivo di svago e divertimento e passione, oltre che da straordinaria vetrina per quelle case automobilistiche che sono entrate nella storia dei motori.
Venerdì la corsa partirà alle 9 da piazza Ariostea a Ferrara per raggiungere molti luoghi significativi della Romagna: il centro storico di Ravenna (verso le 10.30), Cesenatico (11.15), Gambettola (11.32), Savignano (11.40), Santarcangelo di Romagna (11.47), San Marino (12.32), Montefiore Conca (13.08). (fonte RomagnaOggi)