Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Marino e Romagna attendono il passaggio di Mille Miglia

Notizia pubblicata il 24 aprile 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : San Marino


Il 16 maggio presso la Riviera Romagnola e San Marino passerà una delle corse più belle al mondo, La Mille Miglia 2014 a cui parteciperanno le auto d’epoca più affascinanti guidate da tantissimi appassionati.

Il percorso sarà lo stesso degli anni passati, ovvero Brescia – Roma in 4 giorni. Il percorso inizierà giovedì 15 maggio e prevede tappe a Padova, Ferrara, Ravenna, Gambettola, San Marino, Riccione, Pesaro, Ancona fino ad arrivare a Roma per poi ritornare a Brescia passando per Viterbo, Siena, Pisa, Lucca, Bologna, Reggio Emilia e Mantova con arrivo a Brescia previsto per domenica 18 maggio.

Alcune città tornano nel percorso dopo tanti anni come L’Aquila, omaggio ad un luogo colpito dal terremoto nel 2009, così come Volterra, Siena e Pisa.

Una grande novità dell’edizione 2014 sarà l’introduzione della quarta tappa che darà la possibilità ai partecipanti di fare una sosta a Bologna prima di rientrare a Brescia dove potranno ammirare con più calma la bellezza dei territori circostanti.

Le iscrizioni pervenute da tutto il mondo per questa edizione sono state ben 916 di cui 430 accettate. Questo mostra come Mille Miglia sia diventato uno degli eventi più affermati non solo in Italia ma anche in tutto il mondo.