INCONTRI CON L’AUTORE
Notizia pubblicata il 13 febbraio 2009
Categoria notizia : Cultura
I CALCOLI RENALI possono portare all’amore tanto vagheggiato. Proprio questa insolita via verso il sentimento più ricercato da tutti è ripresa nel titolo del libro della professoressa scrittrice Milena Agus che oggi alle 17 sarà all’auditorium Cariromagna di via Biondo 16 per presentare il suo libro ‘Mal di pietre’. L’incontro, previsto per novembre 2008, è stato posticipato e si trova a fare da cerniera tra questa e la nuova edizione degli ‘Incontri con l’Autore’ (che sarà presentata oggi) organizzati dalla Fondazione Cariromagna.
Protagonista questa volta sarà la scrittrice genovese di origini sarde Milena Agus il cui secondo volume ‘Mal di pietre’ è stato un successo, finalista ai premi Strega, Campiello e allo Stresa, oltre che vincitore dei premi Forte Village e Elsa Morante nel 2007.
Al centro dei libri della scrittrice c’è sempre la sua terra d’origine, la Sardegna, e la dimensione familiare con una nonna che è l’unica protagonista del libro ‘Mal di pietre’.
Nel romanzo si racconta proprio la storia di questa signora anziana, del suo matrimonio e dell’amore.
Ma soprattutto dell’imprevedibilità della sua vita, travagliata e appassionata al punto giusto, dove tutto capita quando la donna meno se l’aspetta. Anche l’amore, che sembra arrivare durante un viaggio intrapreso allo scopo di curare il ‘mal di pietre’.
foto by http://flickr.com/photos/elenatorre/