Una pulce elettronica per Fido
Notizia pubblicata il 14 novembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Come nel 2005, il Comune di Lugo, ripropone la campagna di sensibilizzazione per l'inserimento del microchip ai cani di cittadini residenti nel proprio territorio e relativa iscrizione all'anagrafe canina.
Per usufruire dell'iniziativa, che mette a disposizione 80 microchip gratuiti che verranno inseriti da veterinari al Canile nelle giornate del 21, 24 e 28 novembre e 1º e 15 dicembre, é necessario prenotarsi e fissare un appuntamento (Urp - tel. 0545 38444), recarsi al Canile all'orario concordato, con un documento di identità e il cane. Inoltre, fino al 31 dicembre, salvo esaurimento scorta, l'amministrazione comunale mette a disposizione altri 120 chip gratuiti.
Occorre recarsi all'Ufficio Anagrafe canina (tel. 0545 38545), richiedere il chip e andare dal proprio veterinario di fiducia per l'inserimento.
Ricordiamo che la "pulce elettronica" ha dimensione molto ridotte e viene inserita dal veterinario sotto la cute del cane con una semplice e indolore iniezione.
Per verificare e incentivare ulteriormente l'iscrizione dei cani di proprietà , nel corso del 2008, le Guardie zoofile oltre ad effettuare le verifiche a campione, saranno dotate dei necessari lettori per microchip.
Per ulteriori informazioni: www.comune.lugo.ra.it; www.perglialtri/cinoservizio.Per ulteriori informazioni: www.comune.lugo.ra.it; www.perglialtri/cinoservizio.
foto by sinuhe1985