Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Michelangelo Mineri con ‘Tango Tango’

Notizia pubblicata il 22 agosto 2011



Categoria notizia : Musica


Il cremonese Michelangelo Mineri torna ad esibirsi a Villa Verucchio e nei locali dell’Emilia-Romagna con il suo nuovo singolo ‘Tango Tango’. Michelangelo è un cantautore, compositore e produttore che ha maturato una vasta esperienza live suonando nei locali di mezza italia insieme al gruppo The Axis Bold, la band Aut Aut e collaborando con personaggi del calibro di Bob Rose (produttore artistico di Queen), il grande chitarrista italiano Franco Cerri, Bruno de Filippi e Robbie Blunt.

La sua carriera da solista è nata nel 2005 con l’album Fonte Vergine prodotto da Gilberto Tonali della Delta Top Records di Roma. Nel 2008 ha realizzato il singolo Ecoballe e il cd La Musica differenziata prodotto da Latlantide e Emi Music. Nel 2009 ha spopolato il singolo Repubblica Bananaestratto del cd compilation Dal profondo ed ora torna alla carica con il suo ultimo singolo ‘Tango Tango’ prodotto dalla casa discografica Emi Music, già al 16esimo posto nella classifica dei singoli più venduti.

Mineri definisce il suo genere musicale come ‘differenziato’ perché è molto lontano dal pop ‘mieloso’ e nei suoi testi parla d’attualità in modo provocatorio ed ironico, evitando ogni tipo di sentimentalismo. I testi li scrive tutti lui, per motivi pratici e anche per cantare i suoi pensieri.

Oltre a suonare live nei locali di Rimini, l’artista fa tour radiofonici, ha suonato in Francia e il 4 settembre andrà per un concerto ai Giardini Naxos in Sicilia.