Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Piano anticrisi della Brambilla. Il sottosegretario sarà  ospite degli Albergatori Ascom

Notizia pubblicata il 10 ottobre 2008



Categoria notizia : Turismo


COLPACCIO bis dell'Associazione Albergatori di Cervia che dopo aver dato in giugno ospitalità  al sindaco di Milano, Letizia Moratti, alla quale é stato consegnato il premio ‘Cultura e ambiente', rafforzando così i legami con il capoluogo lombardo, porta nella città  giardino Michela Brambilla, saottosegretario con delega al turismo.

‘Quali risposte per il turismo?' sarà  il titolo dell'incontro che si svolgerà  venerdì 24 ottobre alle 16 al Club Hotel Dante. L'iniziativa é promossa da Confturismo Emilia Romagna, che, assieme a Federalberghi Ascom di Cervia, ha voluto questo momento di confronto pubblico per definire le linee strategiche del turismo. «Siamo molto contenti — spiega il presidente regionale di Confturismo, Terenzio Medri — che il sottosegretario Brambilla abbia accettato il nostro invito.

I temi da affrontare sono tanti e tutti molto importanti, soprattutto in questo momento nel quale l'economia mondiale é in crisi. Il tema dell'innovazione e quello degli investimenti sono fondamentali per lo sviluppo del settore, così come quello dell'attrazione dei mercati esteri e non solo. Sono tutti argomenti di cui abbiamo già  detto molte volte — sottolinea Medri — ma avere l'occasione di confronto con la persona che ogni giorno si occupa per il Governo di turismo é per noi motivo di orgoglio».

ALLA CONFERENZA sono stati invitati il presidente della regione, Vasco Errani, il presidente di Federalberghi e Confturismo nazionale, Bernabò Bocca, il presidente della Provincia, Giangrandi, il sindaco di Cervia Zoffoli e gli operatori del settore.

PER Terenzio Medri, che ricopre da anni anche la carica di presidente degli albergatori Ascom ail turismo ha bisogno di risposte, di investimenti e idee. I privati, soprattutto da queste parti, hanno dimostrato di aver saputo investire e rinnovarsi, ma questo non é sufficiente per affrontare le nuove sfide del mercato globale. Occorre una cabina di regia unica. Di questo discuteremo con la Brambilla. Abbiamo aperto la stagione turistica con la visita di Letizia Moratti, sindaco di Milano, con la quale abbiamo posto le basi per futuri progetti assieme legati all'Expò 2015 e chiudiamo l'anno con questo incontro per noi ugualmente importante dal quale siamo certi di uscire con risposte concrete e di ampio respiro per tutto il settore».

foto by http://www.flickr.com/photos/giuseppe_belli