Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

F1. Schumi ha la Rossa nel cuore e nel garage

Notizia pubblicata il 28 gennaio 2010



Categoria notizia : Sport


La Ferrari sara' sempre nel cuore di Michael Schumacher, che non dimenticherà mai la scuderia di Maranello e oggi tifa per Felipe Massa. Lo ha detto lo stesso ex campione del mondo di Formula 1 nel corso di un’intervista esclusiva tabloid tedesco Bild pubblicata oggi.

Venderà le sue Ferrari adesso che è passato alla Mercedes?, è stata la domanda della Bild. “No, una parte del mio cuore rimarrà sempre rossa e così anche una parte del mio garage”, ha risposto il sette volte campione del mondo. “Non posso dimenticare improvvisamente la Ferrari dall’oggi al domani e non ho intenzione di farlo”, ha proseguito. E poi ha ricordato: “Nel mio garage c'è ad esempio la mia ultima auto da corsa della stagione 2006.

E’ in perfetto ordine, anche se naturalmente non può circolare sulle strade, e di certo non la lascero”. In ogni caso, Schumacher ha ammesso di avere già ricevuto una vettura dalla Mercedes, una 'C63 station wagon': “Ho bisogno di spazio per il mio cane”, ha spiegato. Nel corso di un’intervista separata che la Bild pubblica in un video sul proprio sito Internet, Schumacher ha inoltre detto di preferire Felipe Massa a Fernando Alonso: “Sono un fan di Felipe - ha spiegato -. E’ come un mio fratello minore. Non è un problema che adesso sia mio avversario, in passato anch’io ho corso contro mio fratello minore...”. Schumacher, infine, non ha escluso che il suo legame con la Mercedes possa continuare anche dopo i tre anni di contratto: “La cosa bella è che la Mercedes crede in me e mi dà la possibilità di avere successo insieme per un periodo di tre anni.

Ma la fine - spiega - non deve arrivare dopo tre anni”. Il boss della Mercedes Ross Brawn è convinto che avere Michael Schumacher aiuterà Nico Rosberg a diventare un potenziale campione. Brawn ha chiarito che Rosberg non sarà il secondo sottoposto al sette volte campione del mondo, anzi la Mercedes punterà proprio sul giovane tedesco per il futuro. "Abbiamo firmato prima con Nico per diversi anni - ha spiegato Brawn a Formula1. com - Vediamo in Nico un grande talento, ma ha bisogno di maturazione. Non ha ancora vinto una gara, anche se è arrivato molto vicino, e penso che avrà un bellissimo rapporto con Michael Schimacher.

Lavoreranno bene insieme e Michael aiuterà Nico per la sua carriera. Michael è tornato dopo aver deciso di ritirarsi, ma dobbiamo accettare che ci sarà un giorno in cui si dovrà fermare per sempre e noi a quel punto avremo Nico Rosberg già maturo".

Foto By http://www.flickr.com/photos/randomdiceroll/