Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

'Dovi' e Pasini? No, stupisce 'Schumi'

Notizia pubblicata il 30 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


SE NON HANNO brillato i piloti di casa nostra della MotoGp (Capirossi il migliore, col decimo tempo; poi Dovizioso tredicesimo con seri problemi di gomme, De Angelis 14° e Melandri addirittura 18°), neanche Mattia Pasini é riuscito ad emergere ieri nelle qualifiche del Gp di Spagna.

Il riccionese, reduce dalla vittoria in rimonta in Qatar al debutto nel Motomondiale 250, dovrà  tentare la risalita anche oggi a Jerez avendo conseguito solo il decimo crono, che lo relega quindi con la sua Aprilia in terza fila. Subito più veloce di lui, di appena 14 millesimi e quindi nono oggi in griglia, il corianese Marco Simoncelli; 18° tempo infine per Manuel Poggiali.

CHI INVECE ha stupito é stato Michael Schumacher a Misano, dove oggi si disputa la prima prova della Mototemporada Romagnola. Risolti i rivolti burocratici, ieri in prova il campione tedesco - al debutto in una gara motociclistica - si é migliorato di giro in giro sfiorando la pole position nel trofeo Ktm, strappando il terzo tempo e quindi la prima fila. Nella 125 Gp miglior crono per Alessandro Tonucci, portacolori del Tordi Cesena, uno dei sodalizi organizzatori della Mototemporada a cui sono iscritti ben 150 piloti. Da segnalare la pole poi del riminese Fabio Menghi nella 600 Termorace Cup. Oggi ben dieci gare, dalle 10: al via subito Scumacher. 
(foto di http://www.flickr.com/photos/9299457@N04)