Micah Sykes stasera al Diagonà l di Forlì
Notizia pubblicata il 12 dicembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
MIKAH SYKES ci accoglie nella sua pagina su Myspace (www.myspace.com/mikahsykesmusic) con una citazione lennoniana mica da poco: «Giving peace a chance».
A differenza del Beatle con gli occhialini, però, il giovane cantautore di Portland vuole concedere una possibilità alla pace interiore, con una leggerissima brezza folk dai toni malinconici, con quel tocco lieve ed acustico che sembra creato apposta per riappacificare l'ascoltatore con sé stesso, prima ancora che con il mondo esterno.
Questa sera Mikah, con la sua fedele chitarra acustica e la band di cinque elementi, é al Diagonà l loft club per presentare il suo ultimo lavoro, critico fin già dal titolo ('Bad feelings'), registrato nel soggiorno dell'amico e sostenitore John Frusciante, ovvero la chitarra dei Red Hot Chili Peppers. 'Bad feelings' é innanzitutto un album delicato: c'é tanto fingerpicking, chitarre arpeggiate su cui cullare le melodie della sottile e mai invadente voce di Sykes, é un ritorno alla purezza, alla musica delle radici che sa incantare e soprattutto farlo con semplicità , senza contaminazioni, senza trucchi in studio di registrazione.
In apertura al concerto del cantautore americano, ecco invece una formazione tutta nostrana che fa dell'instabilità e dell'inquietudine, tradotte sul piano sonoro, la sua bandiera: sono i Venezia, trio strumentale (chitarra, basso e batteria) giovanissimo, ma già perfettamente cosciente delle proprie potenzialità . Inizio dei concerti alle 21 e 30, info: 335-5795825.
Â