I Miami & The Groovers in concerto a Poggio Berni
Notizia pubblicata il 04 settembre 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
L’album ‘No Way Back’ sarà presentato in anteprima dai Miami & The Groovers sabato 7 settembre alle ore 21.30 presso il Teatro Aperto di Poggio Berni.
Il leader della band Lorenzo ‘Miami’ Semprini insieme a Roby Vezzelli, Christian Santolini, Tommy Benzi, Ivan Barbari e Claudio ‘Clay’ Giani presenteranno il loro ultimo capolavoro box cd e dvd insieme ad un bellissimo libretto fotografico che è stato registrato in due emozionanti concerti dell’anno scorso a marzo al Teatro Comunale di Cesenatico.
I Miami & The Groovers contano ben 100 concerti in tutta Italia, Stati Uniti, Austria e Svezia in cui hanno collezionato tantissimi fans grazie al loro rock sound accattivante che è stato influenzato da vari artisti tra cui Clint Eastwood, The Clash, Elvis, Bob Dylan, Ennio Morricone, i Rolling Stones e tanti altri.
Durante una intervista Semprini ha spiegato: “Non contano gli anni ma contano le miglia. La nostra forza credo sia quella di andare a suonare con l'obiettivo di proporre senza filtri ciò che siamo come musicisti e come essere umani, con pregi e limiti. Il risultato di questi anni spesi "on the road" è stato vedere crescere il proprio pubblico, vederlo maturare e vederlo rincorrerci per ascoltare i nostri brani e non più quelli dei nostri idoli".
Il DVD ‘No Way Back’ è stato curato da Il Merlo Produzioni ed è stato realizzato grazie alla partecipazione di altri artisti come Daniele Tenca, Joe D’Urso, Riccardo Maffoni, Pat the soul cat Toner, Daniele Rizzetto, Joe Rapolla, Hernandez & Sampedro e Lowlands. Nel box rovano spazio anche le canzoni dei tre dischi da studio tra cui ‘Rock and roll night’, ‘Lost’, ‘Tears are falling down’, ‘Highway’, ‘Jewels and medicens’ e i grandi classici come ‘Always the same’, ‘Merry go round’, ‘Burning ground’, ‘Good things’, ‘Sliding doors’, ‘We’re still alive’ e ‘It’s getting late’.
Il biglietto del concerto costerà 10 €. Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo miamigroovers2012@gmail.com.