Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I sax del Maderna si esibiscono a Formignano

Notizia pubblicata il 28 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


CON IL CONCERTO “Da Haendel a Piazzolla” dell’Ottetto di sassofoni del conservatorio Bruno Maderna di Cesena si apre stasera alle 21.15 il ciclo di appuntamenti tra musica, poesia e cinema “Metti una sera a… Formignano”, in programma nell’antico villaggio minerario del borgo.

Il programma spazia dalle proposte, diciamo classiche, di Handel (Ouverture da “Wasser Music”) e Rossini, a quelle “tango-esotiche” di Astor Piazzolla (La Muerte de Angel, Oblivion, Primavera Portena e Aconcagua), passando per Stardust di Hoagy Carmichael, Il mago di Oz di Harold Arlen e The man I love, Summertime, I got plenty o’ nuttin, It ain’t necessarily so e I got rhythm di George Gershwin
Il gruppo, coordinato dal professor Andrea Santini, arrangiatore di gran parte dei brani in programma, è composto da docenti del conservatorio (dallo stesso Santini, sax soprano, da Gabriele Giampaoletti, sax alto, e dal clarinettista Giorgio Babbini che del gruppo è anche direttore e arrangiatore di alcune musiche) ed allievi già diplomati (Julien Palai, Luca Gardini, Sabino Monterisi, Letizia Fabbri e Riccardo Biondini). “Metti una sera... a Formignano” proporrà altre tre serate entro il 4 agosto.

foto by http://www.flickr.com/photos/korafotomorgana/