A Rimini ‘La danza, arte e vita’
Notizia pubblicata il 26 novembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
La due giorni intitolata ‘La danza, arte e vita’ organizzata dal Movimento Centrale Danza & Teatro si terrà venerdì 29 novembre alle ore 17 presso la Sala del Giudizio del Museo della città e sabato 30 novembre alle ore 10 presso la Casa del Teatro e della Danza di Viserba.
Gli incontri daranno la possibilità di conoscere il Metodo Hobart® e la sua ideatrice, Gillian Hobart. Venerdì 29 si terrà un incontro introduttivo grazie all’intervento di Massimo Pulini, Assessore alla Cultura del Comune di Rimini seguito dalla proiezione del video intitolato ‘Il Metodo Hobart® raccontato da Gillian Hobart’.
Dopo la proiezione si terrà un approfondimento e conversazione moderato da Claudio Gasparotto responsabile artistico di Movimento Centrale in compagnia della stessa Gillian Hobart, il coordinatore di struttura Luce sul Mare Leandro Iacobucci, il vice-presidente Cooperativa Il Millepiedi Roberto Vignali, la giornalista e scrittrice Lorella Barlaam e il dirigente scolatisco Enrica Morolli.
Sabato 30 novembre e prevista una lezione pratica di movimento danzato MH presso la Casa del Teatro e della Danza di Viserba. La partecipazione e gratuità per un massimo di 15 persone che potranno iscriversi via e-mail all’indirizzo info@movimentocentrale.org.
I due incontri sono rivolti ad associazioni, enti, educatori, operatori dei servizi alla persona, terapeuti, volontari, insegnanti, studenti a indirizzo socio-educativo, danzatori e a coloro che sono interessati a conoscere il Metodo Hobart®.
L’evento è promosso dall’Associazione Movimento Centrale Danza & Teatro con il sostegno di Fondation Cuomo – Montecarlo, Principato di Monaco e il patrocinio del Comune, Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna.
Per maggiori informazioni chiamare il Movimento Centrale Danza & Teatro ai numeri 340/3475389 oppure 0541/726107 o visitare il sito www.movimentocentrale.org.