
Le previsioni meteo hanno scoraggiato i turisti
Notizia pubblicata il 04 aprile 2010
Categoria notizia : Eventi
Si gelano le speranze degli albergatori e si liberano le autostrade. Antonio Carasso dell’Unione di Costa avrebbe dichiarato: “Fino a due settimane fa c’erano prenotazioni. Si è fermato tutto 4-5 giorni fa, quando le previsioni hanno iniziato ad essere negative. E’ mancato il rush finale”.
Quest’anno la Pasqua è una settimana in anticipo rispetto al 2009 e per via del freddo è stata negata l’apertura straordinaria agli esercizi privi di riscaldamento (che apriranno soltanto da metà aprile), gli hotel aperti sono 350 secondo gli operatori, la metà rispetto all’anno scorso.
I turisti hanno scelto di restare in albergo solo per uno o due giorni invece di tre, un 70% rispetto alle previsioni.
Nonostante non ci sono state code in autostrade nella zona mare vicino piazza Tripoli la viabilità è stata abbastanza caotica nel tardo pomeriggio come confermato da un albergatore che ha richiesto l’intervento dei vigili.
Una situazione a macchia di leopardo quindi, 12mila gli studenti ciellini presenti giovedì e venerdì. Nonostante il freddo molti turisti sono stati attratti dalle manifestazioni sportive e dai pacchetti “hotel/parco”, tanti i pullman diretti a Mirabilandia. Sandro Giorgetti, presidente della Federalberghi avrebbe dichiarato : “Non è il pienone ma una buona Pasqua”.