Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Metallica, Notwist, Finley e Renga: notte di stelle in tutta la regione

Notizia pubblicata il 22 luglio 2008



Categoria notizia : Musica


BOLOGNA I Metallica sbarcano a Bologna, per l'unica data italiana del loro tour. Ma il concerto del quartetto metal non é l'unico grande appuntamento di questa notte di note: da Parma a Rimini, da Ravenna a Ferrara, molti concerti da non perdere.

Partiamo dal Parco Nord di Bologna: dalle 18 cancelli aperti per l'unica data italiana per la band di San Francisco (55 euro, info 051 6493904). Il tour europeo dei Metallica prevede una produzione mastodontica, con un palco gigantesco. Con loro si esibiranno due special guest d'eccezione: Down e The Sword.
A Ferrara per "Bands Apart" sono di scena i fratelli Acher, ovvero The Notwist, colto collage musicale tra rock, folk ed elettronica. Ingresso gratuito, info 0532.241419. A Ravenna pop-rock italiano con i Finley, all'Arena Pala DeAndrè (Viale Europa, 1, 20 euro). A Parma, l'ex leader dei Timoria Francesco Renga ritorna sulle scene con il nuovo album "Ferro e Cartone". Nel piazzale della Pace, dalle 21.
Infine a Cattolica, sempre questa sera, il pianista più alternativo, Giovanni Allevi alle 21.30 nell'Arena della Regina, accompagnato dall'Orchestra dei Virtuosi Italiani.Â