Messenger: Una rete d'amici
Notizia pubblicata il 04 dicembre 2007
Categoria notizia : Cultura
AL GIORNO D'OGGI esistono nuovi modi molto pratici, tecnologici e veloci per comunicare: Messenger il mondo dei ragazzini. Si tratta di un programma per il computer attraverso il quale tu puoi parlare, «chattare», vederti con tutti i tuoi amici. Innanzi tutto devi creare il tuo contatto così, per gli altri, non sarà difficile raggiungerti.
In questo modo si può affermare che più amici hai, più puoi arricchire la tua «finestra» d'accesso. Puoi personalizzarla scegliendo tantissimi e infiniti colori e sfumature, selezionare la tua immagine, scrivere un tuo messaggio personale con tante calligrafie differenti e colorate. Inoltre hai la possibilità di darti un soprannome e inserire tante simpatiche faccine.
Una volta terminato tutto questo puoi iniziare a chattare con tutti i tuoi compagni.
Possono esserci delle «chat» a più persone, oppure conversazioni telefoniche con quanta gente vuoi. Volendo si potrebbero fare i compiti in gruppo stando ognuno a casa propria senza bisogno di spostarsi; penso che questa sia una cosa molto importante. A volte potrebbero apparire delle caselle: vuole dire che qualcuno ti ha aggiunto al tuo elenco di contatti. A questo punto sta a te la scelta: puoi accettare o rifiutare.
Nel caso una persona ti dovesse stare antipatica, puoi bloccarla, così facendo, quando tu sei connessa, dalla persona presa in considerazione risulterai automaticamente non in linea. Un'ultima cosa: puoi creare il tuo «spaces» su internet, lo spazio tutto dedicato a te che puoi arricchire con foto o immagini, giochini, testi... Io credo che questa invenzione sia stata straordinaria per tutti quanti noi... ma soprattutto é un modo per fare nuove amicizie o per approfondirne!
(photo by Damiel)