Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ritrovato sotto la sabbia del bagno 79 un messaggio di 36 anni fa

Notizia pubblicata il 13 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Ieri mattina un turista toscano stava giocando con il suo figlioletto e come ogni hanno ha deciso di scavare una buca con il badile del bagnino. Fra la sabbia è emersa una bottiglia trasparente con dentro un messaggio scritto su un cartoncino, in lingua tedesca.

La data riportata è 26 luglio 1974 e dice: “Lieber finder…Caro che ritroverai questa bottiglia, vorresti spedirmi una cartolina? Mi farebbe molto piacere. Grazie. Ho undici anni” firmato Susanne Greber e a seguire la piccola ha riportato il suo indirizzo di Zurigo e ha specificato che era alloggiata nella pensione ‘Angora’ che in realtà è ‘Ancora’ di via Regina Elena.

Il turista turista ha dichiarato: “Siamo rimasti tutti a bocca aperta. Non e’ il tesoro degli atzechi, ma dopo 36 anni, e’ molto emozionante”. Carla Raffaelli dell’hotel Ancora ha spiegato che sono state fatte ricerche ma non ci sono piu’ documenti di quell’epoca e i suoi genitori, che gestivano la pensione, non si ricordano di questo nome.

Cosi’ la ricerca e’ continuata su internet, su Facebook pero’ ci sono troppe Susanne Greber, ma ancora non e’ detta l’ultima parola, un cliente dell’albergo e’ un detective per professione e si e’ offerto di cercare la (ex) bambina... sarebbe proprio bello mandarle una cartolina!