Giochi, laboratori ed incontri con il ‘Mese delle Famiglie’
Notizia pubblicata il 28 settembre 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Dal 1° al 31 ottobre Rimini celebrerà il ‘Mese della Famiglia’ organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini con una serie di incontri, letture, giochi, laboratori e feste dedicate ai genitori, bambini e nonni.
Il primo incontro pubblico è in programma per lunedì 1° ottobre alle ore 10 presso la Sala del Giudizio del Museo della Città con il Convegno “Margherita Zoebeli: Zurigo, Rimini, il mondo. Molti luoghi, un solo sguardo verso il futuro” uno spazio dedicato alla fondatrice del Centro Educativo Italo Svizzero che fin dal dopoguerra ad oggi è stato un punto di riferimento per la città.
Giovedì 4 ottobre alle ore 17 presso l’Aula magna della facoltà dell’Università di Bologna e Rimini si terrà l’incontro intitolato “Genitori, nonni, insegnanti: insieme per educare. Differenze, alleanze, priorità” a cui interverranno l’Assessore G. Lisi, il prof. E. Malaguti docente di Didattica e Pedagogia speciale, Università di Bologna e Rimini e il prof. L. Guerra, presidente della facoltà di Scienze della Formazione.
Tra le giornate più attese quella di domenica 21 ottobre con la “Caccia al tesoro – Giocarimini” dove i giovani partecipanti andranno alla caccia di libri, giochi, enigmi e curiosità tra le vie della città mentre nel pomeriggio si terranno tantissimi laboratori e animazioni con la “Festa delle famiglie accoglienti affidatarie ed adottive”.
Durante il mese di ottobre il Comune di Rimini inaugurerà il nuovo percorso protetto e la pedonalizzazione della zona del Mercato Coperto per tutelare i bambini del Ceis.
Tutti gli incontri saranno ad entrata gratuita alcuni su prenotazione. Per maggiori informazioni consultare il programma su http://www.comune.rimini.it/servizi/comune/centro_per_famiglie/notiziecf/pagina193.html.