
Frutta nelle Scuole di Rimini per una Merenda Sana
Notizia pubblicata il 28 aprile 2010
Categoria notizia : Cultura
Arriva sui banchi una merenda biologica per 4.500 ragazzi delle scuole elementari della provincia di Rimini. Grazie al progetto “Frutta nelle scuole".
Nutrirsi bene, un insegnamento che frutta” sono stati coinvolti 325mila ragazzi di 1700 scuole italiane da tutte le altre provincie delle otto regioni con in aggiunta le provincie autonome di Trento e Bolzano. L’iniziativa che è iniziata a marzo, darà la possibilità ad ogni scolaro di usufruire di almeno 150 grammi di frutta (rigorosamente italiana) ad ogni porzione per 20 giorni.
Soltanto nella provincia di Rimini grazie alla collaborazione con la grande società cooperativa ortofrutticola Apofruit (che si è aggiudicata cinque lotti) verranno distribuiti 13 quintali di frutta per 90mila porzioni.
Oltre ai moduli formativi per gli insegnanti verranno distribuiti simpatici gadget ai bambini che potranno conoscere la frutta giocando con i divertenti kit colorati.
L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione tra il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, le Regioni e l’Unione Europea.