Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Verucchio Music Festival i Mercury Rev

Notizia pubblicata il 27 luglio 2010



Categoria notizia : Musica


Attesissimo il concerto del gruppo rock americano Mercury Rev che si terrà questa sera, nella piazza della Collegiata alle ore 21.30 in occasione del Verucchio Music Festival. Sempre questa sera alla Rocca Malatestiana si esibirà al pianoforte il fondatore dei Devics, Dustin O’Halloran, nella Rocca Malatestiana.

I Mercury Rev sono nati nel 1989 a New York la band era composta da: David Baker il cantante, Suzanne Thorpe al flauto, Jonathan Donahue e Sean ‘Grasshopper’ Mackiowiak chitarristi, Jimmy Chambers alla batteria e Dave Friedmann il bassista. La loro sonorità alternative rock con influenze psichedeliche ha debuttato nel 1991 con ‘Yerself is Steam’ anche se inizialmente si dedicarono a colonne sonore per film di piccola produzione.

Questo sound arricchito dalle distorsioni delle chitarre e dal contrapporsi di archi e flauto ha conquistato l’apice del successo nel 1998 con l’album Deserter’s Song. I Mercury Rev raggiunsero i primi posti nelle classifiche della Gran Bretagna diventando una rock band contemporanea pivotale.

Il pianista Dustin O’Halloran ha fondato i Devics nel 1996 a Los Angeles quando ha conosciuto Sara Lov. Dustin si trasferì per alcuni mesi a Ravenna dal 2001 dove compose gran parte dei suoi brani. Il suo primo disco da solista intitolato “Piano Solos” uscì nel 2004 con pezzi ispirati ai grandi compositori classici come Debussy, Chopin e Satie. Nel 2006 Dustin O’Halloran scrisse tre pezzi per la colonna sonora del film di Sofia Coppola, Marie Antoniette.

Per informazioni: 0541/670222.