Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mercoledì sotto le stelle per ventimila persone

Notizia pubblicata il 22 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


QUINTO e penultimo appuntamento questa sera a Lugo con i ‘Mercoledì sotto le stelle’, la rassegna che continua ad attirare migliaia di persone in centro.

Stando ad una stima fatta dall’amministrazione comunale nelle prime quattro serate, complessivamente, circa 20mila persone hanno affollato il mercoledì sera piazze e strade del centro.

«FINO AD ora i Mercoledì hanno davvero divertito tutti coloro che hanno presenziato agli appuntamenti — sottolinea il sindaco Raffaele Cortesi — e lo dico con particolare soddisfazione in quanto sono emerse, ancora una volta, capacità organizzativa e bontà di idee, importantissime queste ultime per tenere sempre viva una manifestazione che si è consolidata con il passare degli anni. Già dopo il quarto appuntamento, ad esempio, le presenze sono aumentate, se raffrontate all’anno precedente quando furono registrate circa 15mila persone».

E’ la chiara dimostrazione, secondo Pietro Buzzi, dirigente comunale delle attività economiche, «che lavorando bene e con metodo si ottengono risultati di rilievo. Con tali premesse il bilancio definitivo dei ‘Mercoledì sotto le stelle’ si preannuncia lusinghiero con un record di affluenza».

ANIMAZIONI, mercatini, spettacoli, possibilità di cenare all’aperto sono alcuni dei ‘capisaldi’ che «hanno decretato il successo dei ‘Mercoledì’ anche per quanto riguarda l’indice di gradimento — prosegue il primo cittadino — e per chi ha voglia di passeggiare anche stasera in centro segnalo il successo che continua a riscuotere il mercatino dei bambini in via Baracca, un punto di riferimento per i giovanissimi e le loro famiglie. Senza dimenticare, naturalmentem, anche la possibilità di visitare i negozi aperti». Sta inoltre suscitando interesse anche, grazie alla apertura straordinaria del Museo Baracca, la mostra fotografica ‘ Gli austriaci a Casa Baracca’.

IL PROGRAMMA di stasera prevede alle 21.30 nell’oratorio di S.Onofrio in largo Relencini il concerto (nell’oratorio di S.Onofrio). per la rassegna ‘Strade Blu 2009’ del Jim Campilongo Trio-Vince Vallicelli Experience, mentre in piazza Trisi ci sarà una dimostrazione del ªTeam Romagna Judo’ oltre a musica dal vivo. Animazione per tutti infine e musica anche in via Baracca offerte dai commercianti della stessa strada.

foto by http://www.flickr.com/photos/tavallai/