Una notte scatenata sotto le stelle Nuovo appuntamento con i mercoledì in centro: tanto ritmo dalle 21
Notizia pubblicata il 18 giugno 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
GLI INGREDIENTI del divertimento ci sono tutti stasera, come ogni mercoledì d'estate fino alla fine di luglio, per la festa a cielo aperto in centro storico, organizzata dal consorzio di commercianti Codice con il patrocinio dell'amministrazione comunale e provinciale, delle cinque associazioni di categoria e della fondazione Dino Zoli.
NON C'àˆ che l'imbarazzo della scelta, per tutti dai più piccoli ai più grandi. Per chi preferisce ascoltare buona musica si comincia sulle 21 da piazza Saffi con la performance soul del quintetto Soul Diesis. Ancora musica in largo de' Calboli, in via dei Filergiti con le note anni '60 di Buddy Love e il maestro Francis de 'I profeti dell'amore' e in via delle Torri con il duo Tira e Molly che si esibirà in cover jazz e blues davanti al bar Il Mattino.
Altra accoppiata di musicisti, protagonista di un pout-purry classico, sarà il duo Belle Epoque che si esibirà presso il bar delle Poste. Altro giro, altre note giovani ma molto promettenti in corso Garibaldi con i bravissimi Margò che all'Oltremodo proporranno alcuni brani del loro pop folk. E in piazzetta San Crispino Jack & Jader presenteranno una serie di brani non solo reggae.
PROPOSTA alternativa é quella in corso Diaz con una dimostrazione di artigianato, animazioni per bambini e corrida in cui si potranno vedere esibirsi dilettanti allo sbaraglio, sorseggiando della buona sangria. Per chi volesse andare alla scoperta dei borghi forlivesi l'appuntamento é infine alle 21 alla Chiesa del Carmine per seguire la visita guidata gratuita come sempre organizzata dalla cooperativa Amphora.
Questa sera sarà Serena Vernia a far esplorare al pubblico le zone più caratteristiche del Borgo San Pietro, dalla Chiesa del Carmine fino a piazza Saffi. Dove farà sicuramente una capatina anche il bus del divertimento scatenato, al ritmo della musica dei favolosi anni '80.
(foto di http://www.flickr.com/photos/38355353@N00)