Il mercato ruota attorno a bomber Vantaggiato. E il Sassuolo si fa sotto per Pagano
Notizia pubblicata il 30 dicembre 2008
Categoria notizia : Sport
LANZAFAME al Bari, Tomeo all’Avellino e Guglielmi al Pisa. Il mercato cadetto inizia a decollare, nonostante ancora occorra aspettare una settimana per dare il via ufficialmente alle trattative (l’apertura è prevista per mercoledì 7 gennaio).
Ma sono tante le società di B già attive per assicurarsi quei rinforzi chiesti dagli allenatori. In casa Rimini tutto ruota attorno a Daniele Vantaggiato, ma non sono escluse altre sorprese. Con la valigia pronta in biancorosso ci sono anche Agliardi e Pagano. Il numero uno, che a Rimini non ha trovato la propria dimensione ideale, tornerà a Palermo, poi sarà la società rosanero a decidere il suo futuro (in pole position c’è l’Ascoli di Colomba), mentre per il centrocampista partenopeo la situazione appare un po’ più complicata.
IL SASSUOLO, già qualche settimana fa, aveva chiesto notizie al Rimini per acquistare Pagano, poi la trattativa si arenò quasi sul nascere. Ma non è escluso che nelle prossime settimane la matricola terribile possa tornare alla carica. Dai movimenti in uscita, naturalmente, dipenderanno anche quelli in entrata. Andiamo per reparti. In difesa la società biancorossa a quanto pare non ha intenzione di rimpiazzare il difensore Augustyn bloccato da un infortunio serio al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per tutta questa stagione. In quel ruolo, insieme a Sottil, Milone e Rinaldi, può essere utilizzato, come ampiamente già dimostrato, anche Vitiello. A centrocampo il Rimini dovrà valutare la posizione dei tanti esterni presenti nella rosa e poco utilizzati da mister Selighini per una questione di modulo.
OLTRE A PAGANO, infatti, sin qui anche Mancosu e La Camera non hanno trovato tanto spazio e potrebbero andare a cercar maggior spazio altrove. Lo stesso discorso, anche se non collegato alla posizione in campo, può essere fatto per Paraschiv che sin qui, fra un infortunio e l’altro, non ha trovato un minutaggio altissimo. Poi l’attacco e naturalmente molto dipenderà da Daniele Vantaggiato (conteso fra Atalanta e Parma, ma presto potrebbe spuntare anche qualche altro corteggiatore). Se, come sembra, l’attaccante presto lascerà la Riviera, il club di casa Cocif si metterà a caccia di un bomber che vada a completare il pacchetto degli uomini gol. In questo momento, però, l’impressione è che mister Selighini possa avere a propria disposizione il bomber di brindisi almeno per qualche altro match