Assalto agli stand Coldiretti in piazza: si replica
Notizia pubblicata il 12 agosto 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
PARTENZA col botto per il Mercato di Campagna Amica di Fano, promosso da Coldiretti con il Comune. In poche ore i 18 stand di piazza XX Settembre sono stati presi d’assalto da circa 800 tra cittadini e turisti, tanto che sono diversi i produttori che sono tornati a casa con i camion vuoti.
«Siamo molto soddisfatti della risposta avuta dai fanesi e del sostegno offertoci dal Comune — spiega il presidente di Coldiretti Pesaro Urbino, Tommaso Di Sante, che ha tagliato il nastro assieme al sindaco, Aguzzi, gli assessori Carloni e Antognozzi —. Questa esperienza vuole dare l’opportunità ai consumatori di acquistare prodotti di qualità, sicuri, legati al territorio e al giusto prezzo, sulla base del progetto che Coldiretti ha avviato per la costruzione di una filiera agricola tutta italiana».
Il Mercato di Campagna Amica di Fano è il secondo farmers market a sorgere in provincia di Pesaro, dopo quello avviato da Coldiretti nel capoluogo. Molto varia l’offerta di prodotti, tutti rigorosamente legati al territorio e alla filosofia del km zero: frutta e verdura, carne, olio, vino, latte crudo alla spina allo yogurt, porchetta, formaggi, pane cotto a legna e carbonella vegetale. Il mercato sarà attivo per l’estate ogni martedì dalle ore 8 alle 12, in attesa di definire l’attività nei mesi successivi.
foto by http://www.flickr.com/photos/funadium/