INIZIATIVA TURISTICA DELL'ADAC Torna il mercatino delle "tipicità "
Notizia pubblicata il 27 maggio 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
RITORNA il Mercatino delle tipicità romagnole in piazza Marconi, organizzato da Cesenatico Holidays, il consorzio dell'Adac. Il primo appuntamento é venerdì dalle 19 a mezzanotte, con l'inaugurazione ufficiale prevista alle ore 21. Il Mercatino quest'anno é ancor più grande e propone un numero maggiore di serate.
Per gli albergatori é importante, specie per coloro che propongono nei loro pacchetti le escursioni nelle aziende dell'entroterra dove vengono prodotti queste cose tipiche. Dopo la settimana di vacanza, i turisti il venerdì sera hanno la possibilità di acquistare alcuni prodotti.
L'APPUNTAMENTO verrà riproposto tutti i venerdì sera, sempre dalle 19 a mezzanotte, in piazza Marconi, nei pressi del monumento dedicato a Marco Pantani. Il principale obiettivo é far conoscere i prodotti agricoli naturali e biologici, i prodotti artigianali più caratteristici della nostra terra, direttamente dal produttore al consumatore, senza intermediari. àˆ una mostra mercato dove si può trovare frutta appena raccolta, vino, olio, miele, confetture, formaggio di fossa, formaggi freschi, salumi, liquori d'erbe e dolci; inoltre si trovano tele stampate romagnole, ceramiche, articoli in legno e bigiotteria.
(foto di http://www.flickr.com/photos/earlg)