Santarcangelo. Natale di festa tra luci mercatini, spettacoli e presepi in centro
Notizia pubblicata il 06 dicembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
DAI PRESEPI ai mercatini natalizi, dagli spettacoli alle luminarie. Natale è già arrivato a Santarcangelo, che ieri, con l’inaugurazione del mercatino di artigianato artistico allo Sferisterio organizzato dalla Cna, ha dato il via al ricco programma di eventi natalizi.
Il mercatino, una novità assoluta, mette in mostra il meglio dell’artigianato locale in una cornice davvero suggestiva: tante piccole casette di legno, proprio come avviene nei più famosi mercatini natalizi dell’Austria, della Germania e del Trentino. Da vedere anche i 7 presepi allestiti nella città.
Di questi, ben 3 sono realizzati nelle grotte tufacee (quella dei Teodorani, quella del Museo del Bottone e infine le grotte monumentali di via Ruggeri, con un’installazione di Paolo Mantelli), gli altri sono alla Collegiata e al convento dei Cappuccini. Allo Iat inoltre, da lunedì, si potrà ammirare una mostra di presepi artigianali. Tanti gli spettacoli e i concerti in calendario, così come i film per i più piccoli al Supercinema di Santarcangelo. Tra domani e lunedì poi nel centro storico si accenderanno le luminarie, mentre in via Battisti (davanti allo Iat) anche quest’anno ci sarà l’«Albero dei desideri» realizzato dai Mutoid, dove ogni santarcangiolese potrà lasciare appeso un suo desiderio.
foto by http://www.flickr.com/photos/tim_ellis