Riccione, viale Dante pieno di ‘luverie’
Notizia pubblicata il 30 novembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
PER tutto dicembre, nei fine settimana, viale Dante si trasformerà in «via delle luverie». L’asse commerciale più lungo della città, a partire dall’Alba ospiterà un mercatino con prodotti gastronomici e artigianali. Faranno da cornice gli artisti di strada che si esibiranno da un capo all’altro della strada. Non solo. Per l’occasione tutti i negozi all’esterno potranno allestire stand o bancarelle con i propri articoli.
Sarà così per le attività di abbigliamento e calzature, quanto per quelle di oggettistica, fotografia e accessori. Gli artigiani, attesi anche da altre regioni, venderanno soprattutto dolci, miele, castagne e tartufi. Quanto basta a stuzzicare il palato.
Come assicura il presidente del comitato d’area Tino Casalboni: «L’iniziativa è stata accolta a braccia aperte da tutti gli operatori. Tra gazebo, bancarelle e animazione speriamo di riaccendere il nostro viale. Il mercatino che rimarrà aperto di sabato dalle 15,30 alle 19,30 e di domenica dalle 10 alle 18, ci darà una buona mano».
foto di http://www.flickr.com/photos/zelig